Il Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL) sarà aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri a partire dal 18 Dicembre. La piattaforma è dedicata a coloro che cercano un nuovo lavoro o che vogliono reinserirsi a seguito di un periodo di disoccupazione.

Come funziona la piattaforma SIISL

Il Portale SIISL, nato su iniziativa del Ministero del Lavoro, nasce per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Grazie a questa piattaforma trovare lavoro sarà più semplice. Ciascun interessato potrà caricare il proprio curriculum vitae e consultare le offerte di lavoro inserite dalle aziende.

La registrazione è aperta a tutti (dal 18/12) e non è ad uso esclusivo (come finora è stato) per coloro che sono beneficiari di sostegni al reddito (NASpI e DIS-COLL o Assegno di Inclusione).

Una volta caricato il proprio CV anche le aziende interessate al profilo potranno visionare e contattare l’aspirante lavoratore.

Come iscriversi

Sarà possibile iscriversi tramite SPID o CIE (carta di identità elettronica) direttamente sul sito ufficiale a questo indirizzo: https://siisl.lavoro.gov.it.

Share.