Hai una carta di credito emessa dalla Banca Intesa Sanpaolo e non sai quando e come ti verrà fatto l’addebito sul conto corrente? Partiamo col dire che tutte le carte di credito emesse da Intesa Sanpaolo (ad oggi: Carta Blu, Carta Oro e Carta Exclusive) contabilizzano tutte le operazioni fatte durante il mese solare (dal 1° al 31° del mese) il giorno 15 del mese solare successivo. Vediamo qualche esempio.
Modalità di addebito delle Carte di Credito Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo è il primo Istituto bancario italiano, con oltre 11 milioni di clienti. Considerando che, recentemente, ha anche acquisito le due ex Banche Venete (Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca) portandosi dentro altri 2 milioni di clienti, per lo più residenti nel Nord Est d’Italia, possiamo sicuramente affermare che sono tantissime le persone che ad oggi possiedono una carta di credito del Gruppo Bancario in questione.
Le carte di credito emesse da Intesa Sanpaolo appartengono al circuito MasterCard o VISA (solitamente la scelta del circuito viene fatta dal cliente al momento della richiesta della carta). Qualsiasi sia il circuito utilizzato, il funzionamento della carta è il medesimo.
L’addebito di quanto speso viene sempre contabilizzato in conto corrente (quindi effettivamente tolto dal conto corrente) il 15 del mese successivo all’utilizzo della carta. Vediamo un esempio:
Durante il mese di Agosto (da giorno 1 a giorno 31) ho fatto una serie di acquisti (online, negozi, distributore di benzina, ….) per un totale complessivo di 400 euro. Fino a quel momento il denaro è stato prelevato dal plafond messo a disposizione della Banca, dunque non abbiamo un addebito in conto corrente. Tutto quanto speso è stato “anticipato” da Intesa Sanpaolo (funziona così anche per le altre banche). La Banca potrà prelevare quanto già speso il 15 del mese successivo. Dunque il 15 Settembre (nell’ipotesi il nostro mese di riferimento era Agosto) avremo un addebito sul nostro conto corrente pari a 400 euro. Non ci sono interessi, non si paga più di quanto speso.
Perchè non paghiamo interessi sull’utilizzo della carta? Intesa Sanpaolo ha deciso che l’ammontare ed il periodo di utilizzo del plafond concesso non genera interessi debitori al cliente; l’unica spesa che dovrà pagare il cliente sarà il canone mensile (o annuo) della carta di Credito. Tale canone, il più delle volte, viene addebitato mensilmente insieme al canone di conto corrente.
Dunque non importa quanto spendo (nei limiti del plafond) e quanti giorni passano dall’effettiva spesa alla restituzione (il 15 del mese successivo). Il ricavo della Banca sarà unicamente il canone; non ci sono interessi aggiuntivi.
In sintesi è bene ricordare che:
- Giorno 15: è il giorno di addebito delle spese sostenute il mese solare precedente.
- La Carta di Credito Intesa Sanpaolo non produce interessi debitori.
- Tutte le carta di credito ISP hanno un canone, solitamente pagato su base mensile.
- L’utilizzo della carta è concesso nei limiti del plafond che la Banca ci concede (€ 1.000, 2.000, 3.000, 10.000, ….)
- Tutte le carte del Gruppo ISP possono essere utilizzate anche online e godono di una protezione sugli acquisti.
- Per poter richiedere una carta di credito è obbligatorio essere titolari di un conto corrente.
- Ogni mese la Banca rilascia un estratto carta con tutte le operazioni effettuate il mese precedente, consultabile anche online.
- Svincolati dalla necessità di una presa di corrente grazie alla potente batteria da 5000mAh che ti consente di lavorare e divertirti più a lungo.
- Dai vita ai tuoi contenuti con l'ampio display da 6.56" HD+.
- Cattura momenti indimenticabili con la fotocamera da 13MP.
- Goditi i tuoi contenuti preferiti sul display notchless da 6,56" a 90 Hz ad aggiornamento rapido e modalità Luminosità elevata.
- Scatta foto incredibilmente dettagliate di notte come di giorno grazie al sistema di fotocamere da 50 MP4 con obiettivo Macro Vision.
- Conta sulla straordinaria autonomia della batteria da 5000 mAh e sulla ricarica TurboPowerTM per un divertimento ininterrotto
- Esperienza ad Alta Velocità: Il processore per PC Portatile da 14,1 pollici con un potente processore Celeron N4020 e frequenza operativa di base di 1,1 GHz/s, una frequenza massima di 2,8 GHz. Questo laptop è anche dotato di scheda grafica grafica 600...
- Display Luminoso: Il PC Portatile da 14,1 pollici è dotato di uno schermo ad alta risoluzione 1920*1080, display ad alta definizione IPS, bordo ultra-narw da 3 mm, colori ricchi, immagini delicate e dettagli chiari, permettendoti di godersi il colore...
- Rich Port Design: Questo computer portatile Win11 ha WiFi Hz WiFi e Bluetooth da 2,4 g/5G, fornendo un'esperienza Internet a doppia velocità. Il notebook da 14,1 pollici è inoltre dotato di interfacce necessarie, tra cui lo slot per schede TF, la porta...
- Marca: HP
- HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel Intel N4500 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi Windows 11 Pro
- Tipo di prodotto: NOTEBOOK_COMPUTER
- Console di gioco di nuovo stile: Questa console di gioco portatile KAVOYI è stata progettata per soddisfare le preferenze dei bambini. L'aspetto della console arcade è più trendy e innovativo, il corpo della console si adatta meglio alle mani dei...
- Una migliore esperienza di gioco: Il sistema di gioco portatile è dotato di uno schermo più chiaro da 3,0 pollici e di un audio cristallino per una migliore visualizzazione dei giochi. Il corpo piccolo e leggero rende i bambini facili da usare e da...
- 218 Giochi in stile vecchia scuola: Questa sala giochi tascabile offre 218 divertenti videogiochi per bambini, tra cui molti giochi classici di intrattenimento, sport, avventura e altro ancora. Giocando, i bambini sviluppano importanti abilità come la...
- Schermo: 2,5" TFT
- Alimentazione: 3 batterie AA (non incluse)
- Volume regolabile
- Video encoding: HEVC Main 10
- Voltage: 240.0 volts
- Wattage: 6.0 kilowatt_hours
- PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di standard del Digitale Terrestre
- RISOLUZIONE FULL HD: guarda i tuoi contenuti con una definizione più alta del 50% rispetto a un TV HD Ready da 32'', rendendo le immagini ancora più dettagliate e belle da vedere.
- PROCESSORE α5 GEN 5: Il nuovo processore migliora i contenuti che guardi sul TV attraverso un'accurata elaborazione delle immagini e del suono
- Streaming in Full HD: goditi uno streaming veloce e affidabile in qualità Full HD e controlla i tuoi contenuti con il telecomando vocale Alexa.
- Perfetto per chi utilizza lo streaming per la prima volta: niente di più semplice! Accedi a migliaia di film e serie TV gratuiti sulle app di streaming con pubblicità, come Pluto TV e altre.
- Premi e chiedi ad Alexa: usa la voce per cercare e guardare contenuti sulle numerose app.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.