ASUS Vivobook è un notebook veramente interessante. Attualmente, ci sono due soluzioni proposte da prendere seriamente in considerazione. I modelli in questione sono infatti in promozione. Cosa hanno di così speciale? Design leggero e sottile, peso di soli 1,7 kg e spessore di 1,79 mm. Lo schermo da 15,6 pollici Full HD migliora notevolmente l’esperienza visiva. A livello di connettività, invece, ci sono diverse porte d’ingresso, tra cui USB di tipo C e uscita HDMI.

ASUS Vivobook: due configurazioni per esigenze diverse

ASUS Vivobook

Il primo modello in offerta a soli 399 euro presenta il processore Intel Core i3-1215U di ultima generazione. Ciò significa prestazioni notevolmente superiori rispetto ai suoi predecessori. Siccome possiede 6 core, 8 thread e la frequenza di picco di 4,4 GHz, si avvicina alle prestazioni di molti Core i5 del passato.

Gli 8 GB di RAM e l’SSD PCIe da 512 GB sono sinonimo di eccellente reattività durante le attività quotidiane, tipo la navigazione web, l’editing di documenti e la visione di contenuti multimediali.

Per gestire carichi di lavoro più impegnativi, come l’editing video o il rendering 3D, il secondo modello, che costa 549 euro, è senza dubbio più indicato. Il processore qui è un potente Intel Core i5-1235U, con 10 core, 12 thread e frequenza di picco di 4,4 GHz.

I suoi 16 GB di RAM garantiscono prestazioni elevate anche quando il carico di lavoro è notevole. Chiude il cerchio l’SSD PCIe da 512 GB, che non crea preoccupazioni in termini di storage.

Insomma, l’ASUS Vivobook è disponibili con due soluzioni davvero interessanti all’insegna della convenienza, affidabilità e versatilità. Scegliere l’uno o l’altro è semplice: basta mettere sul piatto le esigenze specifiche di utilizzo. Per l’uso quotidiano, l’opzione migliore è il modello Core i3-1215U; invece, per lavori più lunghi e impegnativi, è più indicato il modello Core i5-1235U.

Share.