Google sta rilasciando un nuovo aggiornamento per Android Auto, che arriva alla versione 13.2 sia nel canale stabile che in quello beta.
Le novità non sono tantissime, se non una maggiore attenzione alle auto elettriche, almeno quelle con presa NACS. Scopriamo cosa significa e come aggiornare i nostri telefoni.
I più attenti alle dinamiche di Android Auto, sapranno che Google aggiorna la sua app per veicoli a cadenza bisettimanale e utilizzando un sistema di rilascio graduale.
Questo consente di implementare piccole novità o fix di bug in modo progressivo, ed eventualmente bloccare l’aggiornamento in caso qualcosa vada storto.
Bisogna poi considerare che la GrandeG non mette a disposizione degli utenti note di rilascio, il che significa che gli utenti devono scoprire da soli cosa è cambiato.
Quindi che novità ci sono in Android 13.2? A quanto si può vedere, non ci sono novità importanti, ma la più evidente è il fatto che ora l’app non considera più i veicoli con presa NACS “non-Tesla“.
A settembre infatti Android Auto aveva introdotto il supporto per queste vetture, sempre più diffuse negli Stati Uniti. Ora, con un aggiornamento che migliora la chiarezza, questo tipo di veicoli sono indicati come dotati di presa NACS.
Le prese NACS (North American Charging Standard) sono uno standard di presa per auto elettrica introdotto negli Stati Uniti da Tesla.
In Europa non è una questione che ci riguarda, in quanto gli standard utilizzati sono il CCS per la ricarica a corrente continua (rapida) e il Tipo 2 per la ricarica a corrente alternata (più lenta), oltre in misura minore al CHAdeMO. Ma negli Stati Uniti è diventato lo standard di riferimento.
Tanto che da quando Tesla ha aperto la rete Supercharger (la rete di ricarica più importante negli Stati Uniti) a vetture di altre marche, queste hanno a poco a poco deciso di dotarle proprio della presa proprietaria di Tesla.
L’aggiornamento ad Android Auto 13.2 dovrebbe essere in corso di rilascio in questo momento, per cui dovreste trovarlo andando sul Play Store, toccando in basso a destra l’icona Ricerca e scrivendo in alto Android Auto. Toccate il risultato corrispondente e selezionate Aggiorna.
Al momento a noi non è stato ancora proposto l’aggiornamento 13.2 e sul Play Store è ancora disponibile la versione 12.9.643854.
Se non volete aspettare (dovrebbe essere questione di giorni o una settimana), potete installare la beta dell’app manualmente da APK Mirror a questo indirizzo. Scorrete in basso e cliccate sull’ultima beta, poi cliccate sul link di download.
A download avvenuto, toccate la notifica in alto e date l’autorizzazione a installare l’app (potrebbe esservi richiesto di autorizzare l’installazione da fonti sconosciute, se non l’avete mai fatto in precedenza). Per ogni dettaglio, qui potete vedere la nostra guida su come installare un file APK.
Tenete presente che la beta presenta spesso dei bug, quindi valutate se fare il passaggio a questa versione.
Delusi dall’ultimo aggiornamento di Android Auto? Per il futuro, possiamo aspettarci numerose funzionalità in arrivo. Una di queste dovrebbe essere una funzione conosciuta come “Car Media” che sembra aggiungere comandi radio all’app.
Un’altra novità su cui Google sta lavorando è la possibilità di scegliere un’app di terze parti per le chiamate. Al momento infatti Android Auto supporta solo l’app Telefono predefinita, ma molti utenti usano altri strumenti per chiamare parenti, colleghi o amici.
Per esempio, potreste usare WhatsApp, Telegram, o Signal. Nel codice delle precedenti versioni di Android Auto, si erano visti indizi che indicavano come in futuro si potrà utilizzare una di queste app per effettuare una chiamata senza sbloccare il telefono.
Al momento non sappiamo quando queste novità arriveranno agli utenti, ma continuate a seguirci per essere i primi a scoprirlo!
Volete sapere come usare una funzione di Android Auto o risolvere un problema che vi assilla da tempo? Date un’occhiata ai nostri approfondimenti dedicati: scoprirete senz’altro qualche informazione interessante.
Come abilitare le Opzioni Sviluppatore su Android Auto
Come aggiornare Android Auto all’ultima versione disponibile
Le auto compatibili con Android Auto wireless
Che differenza c’è tra Android Auto e i Google Automotive Services?
L’articolo Android Auto si aggiorna: maggiore attenzione per le auto elettriche sembra essere il primo su Smartworld.
Fonte: SmartWorld
- 【Incredibile MediaTek Helio G96 octa-core】 MediaTek Helio G96 abilita l'incredibile fotocamera da 108 MP e una frequenza di aggiornamento fluida come il burro di 90 Hz, offrendoti scatti nitidi e potenti esperienze di gioco.
- 【Display ad alta frequenza di aggiornamento a 90 Hz】 Goditi un'esperienza touchscreen reattiva. Oltre alla sensazione di scorrimento fluido sulla punta delle dita, le funzionalità del software di visualizzazione AMOLED offrono anche la massima...
- 【Sistema quad camera AI da 108 MP】 Con una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 2 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP, puoi catturare quei bei momenti della vita con la grafica...
- Svincolati dalla necessità di una presa di corrente grazie alla potente batteria da 5000mAh che ti consente di lavorare e divertirti più a lungo.
- Dai vita ai tuoi contenuti con l'ampio display da 6.56" HD+.
- Cattura momenti indimenticabili con la fotocamera da 13MP.
- Marca: HP
- HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel Intel N4500 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi Windows 11 Pro
- Tipo di prodotto: NOTEBOOK_COMPUTER
- Laptop sottile e leggero: Galaxy Chromebook Go è ottimo per gli studenti in movimento; creato per garantire ottima mobilità, questo pc portatile nell’intramontabile tonalità argentata è ottimo per un’esperienza di apprendimento dinamica
- Ottimo per l’apprendimento: con una cerniera che ruota fino a 180°, questo è il chromebook ottimo per l'apprendimento creativo; la struttura robusta e resistente agli urti è costruita per durare e rimanere protetta sia dentro che fuori l’aula
- Collegamenti immediati: download, video in streaming, controllo della posta elettronica e lezioni online possono essere eseguiti mentre sei in movimento; studia e gioca ovunque ti porti la tua giornata, con la sua connettività Wi-Fi Certified 6
- Console di gioco di nuovo stile: Questa console di gioco portatile KAVOYI è stata progettata per soddisfare le preferenze dei bambini. L'aspetto della console arcade è più trendy e innovativo, il corpo della console si adatta meglio alle mani dei...
- Una migliore esperienza di gioco: Il sistema di gioco portatile è dotato di uno schermo più chiaro da 3,0 pollici e di un audio cristallino per una migliore visualizzazione dei giochi. Il corpo piccolo e leggero rende i bambini facili da usare e da...
- 218 Giochi in stile vecchia scuola: Questa sala giochi tascabile offre 218 divertenti videogiochi per bambini, tra cui molti giochi classici di intrattenimento, sport, avventura e altro ancora. Giocando, i bambini sviluppano importanti abilità come la...
- Giochi classici: [38000 giochi in 1] I giochi precedenti sono accuratamente selezionati, 64 GB di memoria non sono adatti a tutti, il potente chip 905 viene aggiornato con funzioni ancora più potenti, offre un'elevata qualità dell'immagine e un...
- 【Da Fine a 4 Gig】: L'adattatore USB è attrezzato per supportare 4 Gig che condividono il Gig contemporaneamente. È adatto a bambini, ragazzi, bambini, genitori e amici. È un buon aiuto per il recupero della famiglia e le relazioni forti.
- Facile da usare: è l'unico stick in grado di riprodurre grandi giochi, collegare e riprodurre console per videogiochi, trasportare, purché sia presente un monitor con jack HDMI. A causa delle sue dimensioni ridotte, non può essere realizzato...
- Sistema Operativo webOS tv 8.1, accedi a centinaia di programmi e applicazioni scaricabili gratuitamente
- Dimensioni schermo: 32" - Risoluzione HD Ready 720p, rapporto 16:9
- Sintonizzatore DVB +T/T2/C/S/S2
- Smart TV Hisense con risoluzione HD, pannello LCD,con Tuner DVB-T2 con funzionalità Game Mode per i video giocatori
- Design Slim con cornici sottili e schermo di dimensioni maggiori
- Sistema operativo VIDAA U6 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 piattaforme tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, RaiPlay
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
- Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
- Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e connettiti a Internet per avviare la configurazione.
- Streaming 4K all'avanguardia: arricchisci il tuo intrattenimento e goditi migliori prestazioni di streaming con l'ultima generazione del nostro dispositivo Fire TV 4K più venduto.
- Supporto Wi-Fi 6: goditi una riproduzione in streaming 4K fluida, anche quando ci sono più dispositivi connessi al router.
- Vivi il cinema a casa tua: immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per il formato Dolby Vision, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.